domenica 19 ottobre 2008

SCONTRO ACEA - CITELUM: CITTA' AL BUIO


Comune Napoli – II municipalità, Wurzburger: Impianti di pubblica illuminazione in via duomo spenti da due giorni per protesta


Due notti al buio per gli abitanti di via Duomo (nel tratto compreso tra piazza Nicola Amore e via Marina, proprio dove risiede anche il Sindaco), compreso il Sindaco. Non un black out o un guasto, ma una forma di protesta. Lo segnala l’assessore alla Vivibilità della II Municipalità Gianfranco Wurzburger. “Questa mattina – dichiara Wurzburger – ho chiesto chiarimenti ad alcuni funzionari della società Acea Graded che gestisce gli impianti di pubblica illuminazione in città. Mi è stato risposto che alcune strade erano al buio per protesta. Sembra paradossale – continua Wurzburger – ma è così: una protesta messa in piedi dagli operai dell’ACEA che, preoccupati di perdere il posto di lavoro, hanno pensato di attuare questa forma di “sciopero” per opporsi all’assegnazione della gestione degli stessi impianti di pubblica illuminazione alla società francese Citélum vincitrice di un ricorso sulla gara per l’assegnazione della gestione degli stessi impianti di pubblica illuminazione per il Comune di Napoli”.
“Pur esprimendo la mia solidarietà agli operai dell’ACEA – aggiunge l’assessore della Municipalità – non credo che si possa lasciare la cittadinanza al buio, lasciandola alla mercè dei delinquenti pronti ad approfittare della situazione contingente”. L’assessore Wurzburger, pertanto, chiederà immediatamente all’Assessore Imperlino di intervenire e di trovare subito una soluzione affinché non vi siano ulteriori disagi per i cittadini. “Inoltre – conclude Wurzburger – oggi stesso contatterò la Questura per chiedere, al contempo, di potenziare la vigilanza nelle strade dove gli impianti di illuminazione sono disattivi”.

Nessun commento: